top of page

Silvia Xodo

Aggiornamento: 5 mar

Coach, pedagogista


Lavoro con passione nel settore formativo/sociale ed educativo da oltre vent’anni, con esperienze d’insegnamento, formazione e supervisione psico-pedagogica, sia presso Istituti di Istruzione Secondaria Superiore, sia presso servizi territoriali, enti di studio e ricerca, agenzie provinciali o di enti locali.


Sono una Coach, accompagno persone che vivono situazioni di disorientamento, difficoltà e malessere nel fare chiarezza dentro di sé, allenare potenzialità e punti di forza, sviluppare competenze relazionali, tecniche e trasversali, per raggiungere i propri obiettivi e trasformare i problemi in obiettivi di sviluppo.

Conduco percorsi di personal & group coaching per obiettivi di cambiamento nella sfera personale, relazionale e/o professionale. Con un collega business coach, abbiamo costituito il “Coaching Trento network - Felicità & Performance nel lavoro e nella vita”, con proposte integrate di Coaching formativo per imprenditori e manager.


Ho creato il percorso “Felicemente Donna” per accompagnare le donne a scoprire e ad esprimere la loro unicità e vocazione, in campo personale e professionale. Realizzo percorsi formativi di Coaching Umanistico e consulenza pedagogico-educativa per genitori, docenti, educatori e coach, e attività di supervisione.

Negli ultimi anni ho condotto corsi di aggiornamento per i docenti, orientati alla prevenzione del burnout professionale: “Coaching per il benessere degli insegnanti e per lo sviluppo delle potenzialità personali e professionali” (corso base e corso avanzato), anche con modalità online.

Nelle scuole ho realizzato percorsi di sviluppo delle potenzialità e di Orientamento Vocazionale con gli studenti (metodo M.O.V.).


Email: silviaxodo@silviaxodo.com


Telefono: +39 348 0661867




bottom of page