top of page

Attilio Marchi

Aggiornamento: 5 mar

Formatore - HR Developer






Da 27 anni lavoro prevalentemente nel settore privato dove ho maturato esperienza con responsabilità crescenti. Nel 2021 ho conseguito i 24CFU (psicologia, antropologia, metodi didattici e didattica inclusiva) e nel 2023 ho frequentato all’università di Padova il corso di perfezionamento in orientamento e career counselling. Nel 1996 ho iniziato la mia carriera in affiancamento al dott. Franceso Bagato di Effebi Consulting e successivamente al dott. Piersandro Galbiati che si occupavano di consulenza direzionale e che considero i miei mentori. Ho lavorato in vari contesti e con vari ruoli: HR development, IT (flussi informativi aziendali), qualità, formazione e sono stato responsabile di molti tirocini formativi con varie scuole di Trento: UPT, Liceo da Vinci, Istituto Tambosi e ENAIP. Dal 2010 collaboro con l’università di Trento come formatore. Dal 2012 al 2014 sono stato rappresentante legale di un’associazione di promozione sociale che si occupava di formazione dei giovani.

Attività di supporto alla carriera: posso essere un valido supporto nel riflettere sul proprio percorso professionale e di studi per mettere a fuoco le proprie curiosità, parlare di futuro e sviluppare le necessarie abilità e capacità utili allo sviluppo della propria carriera. Parleremo di pari opportunità, inclusione, ma anche di barriere da scavalcare perché oggi la qualità non può più essere solo una questione di “zero difetti”.

Attività di formazione: la formazione è un elemento importante di crescita non solo professionale, ma anche personale perché ci aiuta a riflettere sulle nostre capacità e abilità. Posso erogare formazione in merito a: controllo di processo, sistemi informativi, gestione dei gruppi e delle risorse umane.




Telefono: +39 3922538387














bottom of page