top of page

Daniela Segnana

Aggiornamento: 5 mar

Coach, consulente aziendale, formatrice




Mamma, moglie, figlia, trentina, studente a vita, buona ascoltatrice, sveglia “mi piace pensarlo”.

Ho maturato 28 anni di esperienza nel mondo aziendale, anche nella veste del socio lavoratore, lavorando in un'azienda cooperativa molto dinamica del panorama Trentino; facendone parte ho avuto la possibilità di vivere situazioni di ogni genere legate all'ambiente aziendale, che continua ancor oggi a stimolare il mio interesse e la mia curiosità.

Ho approfondito quindi la mia conoscenza delle dinamiche relazionali, amministrative ed operative interne alle piccole e medie imprese e ho avuto la possibilità di comprendere anche le esigenze espresse dal mondo di riferimento delle imprese medesime: utenti, clientela, enti, autorità, concorrenti.

Interessata da sempre alla ricerca del senso e spinta da una costante curiosità intellettuale, parallelamente al proseguo di un'intensa attività lavorativa in azienda, ho conseguito nel 2014 la Laurea Magistrale in Filosofia e Linguaggi della modernità con piacere nel percorso e soddisfazione nell’obiettivo raggiunto.

In seguito ho portato avanti la specializzazione in Coaching con percorsi base ed avanzati, proseguendo poi con un'intensa attività formativa e pratica connessa. Nel corso del 2021 ho seguito e concluso un Master Universitario di primo livello in Coaching. Ad inizio 2022 ho seguito corso ed iter di certificazione PNL Practitioner.

Per me la formazione, di cui parte essenziale è il confronto umano continuo, è un elemento vitale e mai concluso, che fa parte del mio modo di essere sempre orientata al miglioramento personale e, per quanto possibile, del contesto che mi circonda.

Dal 2016 sono un coach professionista e dal 2018 mi dedico in via esclusiva alla libera professione in qualità di titolare di Più Tu Coaching, occupandomi di life, executive e business coaching, di consulenza e formazione aziendale per la comunicazione e la crescita personale e di gruppo. Amo fare rete e collaboro con piacere con altri professionisti per sviluppare progetti aziendali di valore.

Vedo però di non trascurare mai le possibilità di lavoro one to one, nel settore executive e life, che portano con sé, oltre all’opportunità di fare la differenza nella vita di qualcuno, il valore aggiunto della creazione di relazioni significative.



Email: danielasegnana@gmail.comdaniela@piutucoanching.it

Sito: http://piutucoaching.it/


Telefono: +39 349 2531115







bottom of page