top of page

Tiziana Amichetti

Aggiornamento: 5 mar

Psicologa e psicoterapeuta sistemica-relazionale



Nata a Trento il 09/03/1972, laureata in “Psicologia clinica e di comunità” nel 1996 presso la facoltà di Bologna, specializzata in Psicoterapia Sistemica e Relazionale presso l’Istituto Iscra di Modena. Iscritta all'Albo degli psicologi di Trento (N.273).


Lavoro come libera professionista, esperta in relazioni, mi occupo della cura, della prevenzione e della promozione dei legami e delle risorse familiari. Attraverso percorsi di psicoterapia promuovo la valorizzazione delle capacità e delle risorse trasformative dell’individuo: durante l’incontro terapeutico ha luogo una trasformazione della storia narrata, che dà la possibilità di creare nuovi spazi, esperienze, significati ed interazioni non più vincolanti a definizioni sintomatiche e vissuti patologici.


Svolgo percorsi di formazione alla coppia ed alla genitorialità. Collaboro con Istituti scolastici in progetti di consulenza ed orientamento.


Dal 2003 al 2009 docente di “Sociologia della famiglia e psicologia delle relazioni familiari”, presso l’Istituto Regionale Studi Ricerca Sociale di Trento (Corso Fse per educatrici d'infanzia).


Consulente presso il Consultorio Familiare UCIPEM di Trento.



Telefono: +39 3926442489


bottom of page