top of page

Paolo Perini

Aggiornamento: 5 mar

Formatore, Consulente, Creatore di contenuti





Formatore, consulente web e creatore di contenuti digitali. Nato a Trento e ivi residente, ho studiato a Bologna e a Barcellona in Spagna. Sono laureato in scienze dell’organizzazione e sono stato responsabile comunicazione presso PMI e associazioni. Sono attualmente dipendente pubblico, ma continuo ad affiancare attività di consulenza e formazione sulla creazione di contenuti digitali, informatica, educazione civica digitale. Indago il rapporto tra l'uomo e la tecnologia, cioè come le infinite opportunità di internet ridisegnano le nostre esistenze e quali sono le opportunità e i rischi.


Sono un giornalista e storyteller con doti di sceneggiatura e racconto, so creare contenuti originali, video e fotografici, mi occupo della gestione di questo sito web per l'associazione Consulenti e formatori partite Iva del Trentino di cui sono socio fondatore e membro del Direttivo.


Ho promosso corsi in educazione civica digitale nelle scuole superiori del Trentino, per la prevenzione del cyberbullismo e per l'uso consapevole del web e dei social network e delle risorse digitali che la rete ci mette a disposizione.


Le principali materie di cui mi occupo:

  • Educazione informatica e produttività: (Office 365 e Google Workspace)

  • Web design (creazione e gestione di siti web)

  • Educazione civica digitale (prevenzione e contrasto del cyberbullismo, uso consapevole dei social media, cura e consapevolezza dell'immagine di sé sul web)



Telefono: (+39) 347 4938596





bottom of page