top of page

Maria Paola Cordella

Aggiornamento: 10 ago 2020

Comunicatrice

Comunicatrice digitale, specializzazione in business e web writing, giornalista pubblicista freelance e speaker radiofonica. Ho una laurea in Comunicazione e marketing e un master in Marketing e comunicazione di impresa.


Sono specializzata in business e web writing, nella strutturazione dei contenuti per i siti web e nella gestione dei Social Media. Aiuto inoltre alcuni clienti (principalmente associazioni e liberi professionisti) a migliorare la loro presenza online grazie alle tecnologie messe a disposizione dalle varie piattaforme web creando per e con loro grafiche, siti, newsletter, podcast, video, ecc..

Di scrittura e comunicazione mi occupo anche in senso più ampio: sono giornalista pubblicista free lance e speaker radiofonica.


Ho creato e amministro un gruppo Facebook di genitori (11.400), sono l’ideatrice di un portale dedicato alla genitorialità, e ho scritto un libro sul buon uso delle tecnologie da parte dei genitori.

Trasferisco le mie competenze professionali nella formazione: insegno scrittura e comunicazione per il web, web marketing, social media e strumenti web, e mi occupo di educazione digitale per adulti - soprattutto genitori e educatori –esponendo abitudini, rischi e virtù dei media digitali.




Telefono: (+39) 380 2511880




bottom of page