top of page

Marco Parolini

Coach, consulente aziendale, formatore




Sono un consulente aziendale con 20 anni di esperienza nell'empowerment dei team, dei talenti e dei territori. Nel mio percorso "dall'Everest a Maranello" ho studiato a fianco dei migliori maestri di sistemica organizzativa e sono stato chiamato da aziende del nostro paese contribuendo a progetti importanti della loro storia di crescita. Autore di 4 pubblicazioni sulla formazione esperienziale outdoor e coautore di tre libri.

Sono uno tra i pochi formatori italiani certificati come Outdoor Management Trainer, modalità esperienziale a cui ricorro sempre con passione ed entusiasmo nei team aziendali.

Ho creato modelli formativi come MotyLab, il primo sistema esperienziale outdoor per motivare il team aziendale; JobTrainer, il sistema di formazione per allenare al lavoro Millennials e Zoomer italiani; il ciclo di 130 conferenze sui "Mestieri del futuro" incontrando oltre 6000 persone; IST© il modello di Responsabilità Sociale d'Impresa tradotto in 12 piattaforme di innovazione territoriale.

Ho avuto collaborazioni accademiche ai corsi di Personal Branding, Marketing e Business Plan e Gestione delle Risorse Umane dell'Università degli Studi di Trento.

Più volte chiamato come docente ai Master MBA del CUOA, del Politecnico di Milano, di Banking Care/Banche di Credito Cooperativo, Master in Project Management di Confindustria.




Sito web: www.motylab.com






bottom of page