top of page

Lorenzini Nicola

Aggiornamento: 5 mar

Consulente e Formatore in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro ed igiene degli alimenti - HACCP


Sono Nicola Lorenzini Tecnico della Prevenzione e titolare di Studio Rischiozero, realtà rivolta alle piccole e medio aziende del settore alimentare che si occupa di consulenza in materia di salute, sicurezza ed igiene degli alimenti.

Dal 2008 svolgo attività a supporto del Datore di Lavoro nella gestione degli adempimenti obbligatori e nella redazione dei documenti di valutazione dei rischi per la salute e la sicurezza ricoprendo al bisogno l'incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione esterno (RSPP).

In materia di igiene degli alimenti offro consulenza nella redazione del piano di autocontrollo aziendale, delle procedure e della modulistica di controllo e monitoraggio secondo il sistema HACCP e della tracciabilità e rintracciabilità dei prodotti alimentari.

Per i percorsi di certificazione qualità e sicurezza degli alimenti, sono preparato nel predisporre tutta la documentazione richiesta dallo standard di riferimento - ISO 9001:2015 applicata al settore agroalimentare, ISO 22000:2018, BRS e IFS.

Eseguo direttamente Audit di I e II parte occupandomi dalla pianificazione fino al rapporto di Audit finale.

Progetto e realizzo corsi di formazione per i lavoratori sia in materia di sicurezza sul lavoro (DLgs. 81/08 - ASR 21.12.2011) sia per gli addetti ed i responsabili del settore alimentare in materia di igiene alimentare (Reg. CE 852/04).


Telefono: +39 347 6780353


Sito: www.studiorischiozero.it





bottom of page