Lorella Molteni

Ricercatore e progettista



Dottoressa di ricerca in Sociologia, con esperienza ventennale nell’ambito della ricerca sociale, svolta con tecniche di indagine di tipo sia quantitativo che qualitativo e svolta per conto di istituti di ricerca privati, università ed enti pubblici. La sua esperienza professionale si è concentrata prevalentemente sulle seguenti tematiche: gli studi di genere, migrazioni, disagio e marginalità sociale, disabilità, dipendenze, invecchiamento attivo, violenza sulle donne.

Nell’ultimo quinquennio, in particolare, ha concentrato la sua attività sul monitoraggio e sulla valutazione di progetti e politiche pubbliche. A partire dal 2015, in seguito alla frequenza del “Master professionalizzante per consulenti e valutatori Family Audit” e all’inserimento nel registro dei Consulenti accreditati Family Audit (n. iscrizione C027 - determinazione dell'Agenzia Provinciale per la Famiglia, la natalità e le politiche giovanili n. 251 del 27/08/2015), svolge inoltre attività di consulenza presso aziende e organizzazioni non-profit per la redazione di piani aziendali volti a favorire la conciliazione famiglia-lavoro e il benessere dei dipendenti. Svolge, altresì, attività di progettazione, ricerca, monitoraggio e valutazione nello stesso ambito tematico.

È, infine, autrice di diverse pubblicazioni in materia sociale ed ha effettuato diversi interventi a convegni e docenze, sia in percorsi universitari che in corsi di formazione.



Email: lorellamolteni@yahoo.it


Sito web: www.studiodinardoconsulenza.it


Telefono: (+39) 338 1155334


LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/lorella-molteni-86a3b735/





Post recenti

Mostra tutti

Formatore e consulente aziendale Sono un docente con la passione per la formazione in ambito di primo soccorso ed antincendio che nel 2017 mi ha portato a fondare ROSSOCUORE® Training Center che oggi