top of page

Franco Trentini

Aggiornamento: 5 mar

Consulente di Direzione – Temporary Manager



Per oltre trent’anni ho lavorato nell’industria, prima come tecnico e per più di un ventennio come dirigente, svolgendo incarichi di Direzione tecnica, commerciale e generale d’azienda. Tale percorso mi consente di poter affrontare globalmente le problematiche aziendali, con particolare rilievo per quelle commerciali. Mi occupo tra l’altro di ristrutturazioni e implementazioni commerciali d’azienda.

Laurea in Ingegneria Nucleare a.a. 1980 c/o l'Università di Bologna con Tesi al CNR di Bologna Abilitato alla professione di Ingegnere nel 1981 ed iscritto all' Albo degli Ingegneri di Trento.

Dal 2011 consulente in Hydroven (VI), azienda di Intepump Group, leader nel comparto dell'oleodinamica ed idraulica industriale. Dal 2012 Consulente per Trentino Sviluppo ed iscritto al suo Elenco professionisti selezionati. Dal 2019 consulente di Direzione e Temporary Key Account G. Manager di LaProtec (CR), azienda di impiantistica speciale su M.U. Dal 2017 al 2019 Key Account G. Manager di Filtra(TO), azienda di impiantistica industriale. Consulente di Direzione Az. ed International coaching c/o Mec (TN), azienda di produzione macchinari speciali, nonché per un'azienda di produzione di Infissi in Al e legno.

Dal 2014 al 2017 Business Development Direction di Fama (VI) azienda meccanica e di fluidodinamica. Dal 2012 al 2015 Business Development Manager in Profine group (RO) leader mondiale nell'estrusione di Profilati in PVC per sistemi serramentistici. Dal 2010 al 2011 consulenza di ristrutturazione commerciale di un'azienda di estrusione profili per infissi (TO) e Temporary Business Development Direction in azienda servizi (TN).



Telefono: 335.6774443


bottom of page