top of page

Antonella Previdi

Aggiornamento: 17 set 2020

Formatrice, Consulente




Formatrice e consulente in comportamento professionale (Business Etiquette), soft skills e organizzazione aziendale. Ha un’esperienza professionale di 25 anni in aziende di medie/grandi dimensioni e multinazionali: inizialmente nell'ambito marketing per poi operare per 15 anni come project manager presso clienti italiani e internazionali. Ha vissuto 8 anni a Parigi e lavorato in progetti in diverse nazioni europee e queste esperienze le hanno permesso di osservare le notevoli differenze nella comunicazione e nella cultura aziendale dei vari paesi, evidenziando così il fatto che la comprensione del fattore umano sia fondamentale nella gestione e nell'organizzazione di un’impresa.


Queste osservazioni "sul campo" e una costante volontà di crescita e approfondimento professionale hanno avuto come punto culminante il conseguimento del diploma di Consulente in Etiquette Aziendale e Protocollo Internazionale nel 2010 a Washington, presso la prestigiosa The Protocol School of Washington® (PSOW). È anche un'insegnante di inglese certificata dall'Università di Cambridge (Diploma CELTA - Certificate in Teaching English to Speakers of Other Languages).


Dal 2010 si occupa di formazione e consulenza aziendale collaborando con enti formativi nell'ambito della formazione finanziata e proponendo corsi e consulenze direttamente alle imprese.

È uno dei soci fondatori dell’Associazione storico-culturale Benàch di Torbole sul Garda per la quale gestisce l’organizzazione delle manifestazioni di rievocazione storica e i rapporti con le Istituzioni e la stampa e ha collaborato alla scrittura di diverse pubblicazioni.




Telefono: (+39) 335 1447784





bottom of page