top of page

Andrea Bolner

Aggiornamento: 5 mar

Consulente di strategia aziendale e docente universitario






Sono un consulente in strategia di riorganizzazione aziendale per la crescita dell’azienda market oriented. La mia Mission è guidare l’azienda e la sua organizzazione nel comprendere come creare una Value Proposition di valore in grado di adattarsi ai cambiamenti di mercato.


La mia attività di consulenza è rivolta ad aziende sia private che pubbliche nella definizione della strategia d’impresa, nella riorganizzazione delle funzioni aziendali e nell’ottimizzazione delle relazioni tra le imprese infragruppo e partner, nel supporto nella ricerca ed eventuale apertura di nuovi mercati sia in Italia che all’estero, nello studio e realizzazione di nuovi progetti di sviluppo aziendale, nella selezione e formazione del personale in ambito commerciale, marketing e di comunicazione, lo sviluppo dell’azienda Customer Oriented, il supporto nei cambi generazionali, lo sviluppo commerciale e marketing di startup.

Sono consulente accreditato di Trentino Sviluppo in supporto alle PMI del territorio provinciale. In questa mia veste ho seguito negli ultimi anni diverse aziende in progetti di internazionalizzazione, in check aziendali volti alla definizione della strategia aziendale operando anche con azioni mirate di coaching al Management. Collaboro come Advisor in diverse Startup innovative e PMI innovative.


Sono docente a contratto per l’Università degli Studi di Trento per la quale svolgo dei corsi specifici, dedicati agli studenti della magistrale provenienti dalle diverse facoltà dell’Ateneo, i dottorandi e ricercatori, modulati in lingua inglese.


Sono docente dell’accademy annuale organizzata da Trentino Sviluppo, dedicata alle imprese trentine e startup, per le tematiche del marketing e della strategia di mercato. Inoltre svolgo su chiamata corsi preparati ad hoc.



Telefono: +39 331 575 5908




bottom of page