Ilaria Fabiano

Aggiornamento: 10 ago 2020


Formatrice nel settore salute e benessere, Orientatrice e Tutor, Psicologa e Psicoterapeuta





Sono nata a Trento nell’anno 1985. Ho studiato al Liceo Scientifico G. Galilei.

Mi sono laureata all’Università di Psicologia di Padova con il massimo dei voti, sia alla Laurea Triennale che alla Laurea Specialistica. Dopo alcuni anni, ho deciso di specializzare la mia formazione e professione nel campo della Psicoterapia ad indirizzo psicoanalitico. Ho quindi conseguito la Specializzazione come Psicoterapeuta presso il Centro di Ricerca e Psicoterapia di Trento (CeRP).


Mi occupo di fornire sul territorio trentino servizi di promozione al benessere e alla salute, in forma di consulenze e/o psicoterapie (per il singolo, la coppia, la famiglia, il bambino, l’adolescente e il genitore). Propongo, inoltre, attività di formazione, supervisione e serate di discussione in merito a varie tematiche inerenti la salute ed il benessere: incontri genitoriali, incontri con attività di Disegno Mirato per stimolare la capacità di auto-guarigione e la competenza emotiva nei bambini; incontri di gruppo su ansia e crisi (crisi depressiva, crisi lavorativa, crisi di coppia, crisi dovuta a passaggi di età ecc.); incontri di gruppo per la riduzione dello stress attraverso la Mindfulness-Based Stress Reduction.


Collaboro con il Consultorio Ucipem di Trento, che si occupa di: consulenza familiare, sessuale, psicologica, pedagogica, mediazione familiare, psicoterapia breve individuale, terapia di coppia e familiare, terapia di gruppo.


Da 7 anni mi occupo di interventi di prevenzione e azione per il contrasto della violenza di genere e la tutela delle donne e dei minori che ne sono vittime, secondo la legge provinciale 9 marzo 2010, n. 6.


Email: ilaria.fabiano.psy@gmail.com


Telefono: (+39) 327 0562299


Sito web: www.trasforma-mente.com



Post recenti

Mostra tutti

Formatore e consulente aziendale Sono un docente con la passione per la formazione in ambito di primo soccorso ed antincendio che nel 2017 mi ha portato a fondare ROSSOCUORE® Training Center che oggi